Device Encryption
- Cifratura completa del disco (NTFS, FAT, FAT32) - Algoritmi di cifratura standard - Ibernazione cifrata del sistema operativo - Operazione di cifratura/decifratura del disco effettuata in tempi molto ridotti - Autenticazione dell´ utente realizzabile tramite password, token, smartcard o dispositivo biometrico - Accesso unico al PC/sistema operativo (Single Sign On) - Policy definite centralmente - Schermata di autenticazione pre-avvio personalizzabile e di facile utilizzo - Tool centralizzato di recupero dei dati e delle credenziali di accesso Sophos Data Exchange è un sistema di crittografia che consente di effettuare la protezione dei dati memorizzati su unità rimovibili come chiavette USB, dischi rigidi esterni, schede di memoria SD, CD/DVD. Le caratteristiche del prodotto includono: - La gestione centralizzata delle chiavi consente il recupero dei dati - Il processo di cifratura è completamente trasparente per l´utente - Sullo stesso supporto rimovibile è possibile la presenza contemporanea di file crittografati ed in chiaro Safeguard Enterprise Management Console La console di gestione centralizzata è il punto di forza di Safeguard e consente di effettuare centralmente tutte le operazioni di installazione, configurazione e gestione dei profili degli utenti. Tramite la console sarà possibile recuperare le credenziali eventualmente smarrite e le relative chiavi di cifratura dei dati, che non verranno in nessun caso smarriti o compromessi.
Sophos Device Encryption impedisce l´accesso non autorizzato a computer portatili e desktop, grazie alla cifratura completa del disco realizzata in modo trasparente per l´utente e di semplice utilizzo. Un PC con cifratura SafeGuard attiva rende i dati inaccessibili anche in caso di rimozione fisica del disco. SafeGuard Device Encryption è un modulo di SafeGuard Enterprise, una soluzione completa per la protezione delle informazioni in ambienti IT eterogenei. Di seguito alcune caratteristiche del prodotto:
- Criteri di sicurezza centralizzati applicabili per gruppi di utenti e dispositivi
- E´ possibile la lettura di file crittografati su supporti rimovibili dove non è installato SafeGuard Enterprise, utilizzando un applicazione "portable" protetta da una password
- L´interfaccia utente è semplice ed intuitiva e non necessita di lunghi training